mercoledì 27 maggio 2015

TUTTA COLPA DI MARILYN

Nel maggio del 2015 una signora italiana pretendeva di comperare una borsa originale di Chanel degli anni '80 a 22 euro, perché sulla targhetta c'era scritto "€ 2200". Avrebbero dovuto scriverlo meglio, ha risposto seccata la Signora, andando via.
Non sarebbe mai accaduto prima. A Chanel hanno sempre portato rispetto ed ammirazione tutte le Donne (che vivevano in quella parte di mondo per cui ne conoscevano l'esistenza).
E perché tutte le donne in fondo amano Chane? 
Tutta colpa di Marylin Monroe.
Un giorno lei disse, durante un'intervista, - « What do I wear in bed? - Why, Chanel No. 5, of course »
E CHANEL No,5 diventa un simbolo. Come la Coca-Cola. Marilyn traghetta il mito di Chanel in tutto il mondo. La Donna più bella della storia da quando esistono le cineprese proietta l'Essenza dell'Essere Donna con addosso Chanel. 
L'immortalità è assicurata. E le vendite anche.



Indossare Chanel significa sentirsi più belle. Non importa se siano le scarpe che portano il suo nome, o due gocce di profumo, un abito da sposa, o solo una scritta nera su una maglietta bianca.

Ed è bello e naturale che le donne provino a fare di tutto per cercare di essere "ancora più belle".
Così, un giorno, per chi non si poteva proprio permettere una Chanel originale, arrivarono i falsi, e poi arrivarono i cinesi. E forse a Coco sarebbe piaciuto.
Ed ecco perché è legittimo che "una borsetta" costi duemiladuecento euro.
E quindi, a quella Signora, serviranno ben più di poche gocce di Chanel No5 per diventare una Donna.

https://www.youtube.com/watch?v=Wo8UtWiYiZI

Nessun commento:

Posta un commento